parallax background

Lo spettacolo dei burattini di Biancaneve al teatro Colla

novembre 23, 2017
Cinque libri per il Natale
novembre 18, 2017
Libri per bambini di 8 anni, alcuni consigli
novembre 24, 2017
 

Lo spettacolo dei burattini di Biancaneve al teatro Colla




M arta, la mamma di Vittoria una compagna di classe di Alice, ha avuto una bellissima idea per festeggiare il compleanno della sua bambina. Invece della solita festa, ha portato genitori e amichetti di sua figlia a vedere il teatro dei burattini, per la precisione il Colla: in scena, Biancaneve dei Fratelli Grimm.

È stata una domenica pomeriggio bella e particolare. Alice e Anna non stavano nella pelle e hanno suguito lo spettacolo dall’inizio alla fine, completamente rapite da quello che accadeva sul palco anche se la storia la conoscono a memoria.

 
ee
 

Come da repertorio, nello spettacolo della compagnia ci sono, infatti, matrigna, specchio e principe azzurro. E i nanetti? Ovviamente non mancano, ma hanno dei nomi segreti e sono delle marionette! Il finale però è un po’ diverso: la principessa verrà svegliata come da copione dal bacio del principe, ma non lo seguirà al castello. Perché “per essere felici basta una casa nel bosco. E non importa se è piccola. Ciò che importa è volersi bene anche se si sta stretti”.

 
gg
 

La bravura dei ragazzi della compagnia è stata soprattutto quella di gestire le reazioni dei bambini, sempre curiosi e spontanei. Fin da subito hanno iniziato a interagire con tutti i personaggi. In piedi sotto il palco con il naso all’insù continuavano ad urlare alla matrigna che è brutta e cattiva, a Biancaneve di non mangiare la mela, al principe di baciarla. Nonostante tutte le intrusioni, gli attori non si sono mai persi o spazientiti. Anzi, hanno mantenuto la concentrazione coinvolgendo i bambini e divertendo anche noi grandi.

 
dd
 

Biancaneve rimarrà in scena fino al primo dicembre. Ma in calendario ci sono tantissimi altri titoli, come il Mago di Oz e Alice nel paese delle meraviglie. Davvero consigliato per tutti!.

Comments are closed.

//]]>