parallax background

Cinque motivi per cui regalare un libro per bambini è sempre una buona idea

maggio 4, 2017
A caccia dell’orso
aprile 30, 2017
La mucca che voleva imparare a volare
maggio 5, 2017
 

Cinque motivi per cui regalare un libro per bambini è sempre una buona idea


T i sarà capitato un sacco di volte: domani è il compleanno dell'amichetto di tuo figlio o tua figlia e tu non hai la più pallida idea di che regalo fare. Bene, la risposta è una sola: UN LIBRO. Perché? Ecco qua cinque ottimi motivi:

IL RAPPORTO QUALITA' PREZZO.
Un libro per bambini non costa mai cifre esagerate, generalmente si va dai 10 ai 20 euro. Eppure, se scelto con attenzione, è un piccolo tesoro: perché è anche un mondo nuovo da scoprire, fatto di storie, personaggi e situazioni a cui il bambino si affezionerà rapidamente. Inoltre ogni euro speso in libri per bambini, se speso bene, è un euro investito nella loro crescita.

 
20170428_211352
 

PORTA BAMBINI E GENITORI A PASSARE PIU' TEMPO INSIEME
Quando regali un libro, porti con te anche un suggerimento per i genitori del festeggiato: “questo libro è da leggere con mamma e papà”. Sarà quindi un doppio regalo, perché oltre all’oggetto in sé avrai regalato al piccolo anche un’occasione in più per passare del tempo con mamma e papà i quali, spesso incuriositi dagli albi illustrati, si lasciano coinvolgere nella lettura molto volentieri. Se ci pensi bene, anche per gli adulti leggere libri per i piccoli è un modo per tornare un po’ bambini.

C'E' UNA POSSIBILITA' DI SCELTA DAVVERO AMPIA
Basta farsi un giro su questo blog per rendersene conto: ogni fascia di età ha le sue caratteristiche e per ognuna di queste ci sono moltissimi testi di qualità. Bisogna solo farsi guidare un po’, ma una volta in buone mani il difficile sarà fare una selezione.

 
20170426_163502
 

IL FESTEGGIATO SARA' SEMPRE SODDISFATTO
Il festeggiato sarà sempre soddisfatto. Da quando regalo libri per bambini – dagli zero ai 5 anni - non ho mai sentito uno di loro rispondere “che brutto, non mi piace!”. Cosa che invece è ho visto succedere per altri generi di regali.

PUO' ESSERE UN BEL RICORDO CHE RIMANE PER TUTTA LA VITA. Soprattutto se il tuo regalo è per un bambino che non è abituato a leggere, il tuo pacchetto potrebbe davvero essere una svolta. A volte è proprio da un singolo libro che si sviluppa un interesse o una passione per la lettura. Questo vale per gli adulti, come per i bambini. E se le passioni vanno di pari passo, ci sono buone possibilità che vengano coltivate anche in futuro. E tutto sarà cominciato dal vostro regalo!

Comments are closed.

//]]>