parallax background

Il meraviglioso Cicciapelliccia

Giulia D. amava danzare, danzare e danzare
maggio 7, 2014
 

Il meraviglioso Cicciapelliccia

Dai 5 anni
Beatrice Alemagna - Topipittori

T utti abbiamo un talento.
Alice ama disegnare.
Anna è capace di far ridere chiunque.
Luca scrive benissimo.
Artù è un fenomeno nel dare la caccia agli uccelli (o almeno così pensa).
Eddie, una bambina di 5 anni con un nome da maschio e un vestito fucsia, è convinta invece di non saper fare niente. Ma niente di niente. Sua mamma canta come un fringuello. Suo papà parla cinque lingue. Sua sorella è la regina del pattinaggio. In famiglia hanno tutti un talento, tranne lei. O almeno questo è quello che Eddie pensa fino al giorno in cui parte alla ricerca del suo Cicciapelliccia.

 
 

Anch'io come Eddie per molto tempo ho pensato di non avere un talento. Ho provato con lo sport, con la musica, con il teatro. Lo cercavo disperatamente, ma niente: non lo trovavo mai. Stavo per arrendermi, quando sono arrivati i libri per bambini. Ho iniziato a leggerli alle mie figlie e poi agli altri bimbi e, mano mano che andavo avanti, mi scoprivo sempre più brava. Senza che me ne rendessi conto, stavo tirando fuori il mio talento. Ci ho messo più di trent'anni, ma alla fine ho trovato il mio Cicciapelliccia: ovvero leggere ad alta voce per i più piccoli.

Se anche voi siete alla ricerca del vostro Cicciapelliccia, ma non sapete ancora da che parte cominciare, vi do un piccolo aiuto. Un Cicciapelliccia è qualcosa di assolutamente adorabile, per niente chic, immangiabile, ciccione e rarissimo.

Comments are closed.

//]]>