parallax background

Il piccolissimo bruco Maisazio

gennaio 14, 2018
Una splendida giornata
gennaio 12, 2018
Il piccolo giardiniere
gennaio 14, 2018
 

Il piccolissimo bruco Maisazio

Da 1 anno
Eric Carle - Mondadori

Q uesto è molto probabilmente il libro più conosciuto di Eric Carle. La storia è quella di un piccolo bruco che una domenica mattina piena di sole esce dal suo uovo più affamato che mai. Così, nei giorni seguenti va alla ricerca di cibo. Lunedì mangia una mela, martedì due pere, mercoledì tre prugne, giovedì quattro fragole, venerdì cinque arance. Ma (proprio come dice il titolo) non è mai sazio.

 
brucop
 

Arriva sabato e il piccolo bruco decide di fare una bella scorpacciata. Stavolta niente frutta, ma torta di cioccolata, salsiccia, lecca lecca e tanto altro. Alla fine non è più un piccolo bruco, ma un emorme brucone con il mal di pancia. Decide allora di costruirsi un bozzolo e riposare, fino a quando...

 
bruco2
 

Sono tanti gli elementi di questo libro che piacciono ai piccoli. Prima di tutto la ripetizione della storia che tiene concentrati e attenti. Poi ci sono i numeri e i giorni della settimana da imparare. Per non parlare della sorpresa finale: quando i bimbi scoprono che il bruco è diventato una bellissima farfalla sui loro volti appaiono sempre dei gran sorrisi.

Comments are closed.

//]]>