parallax background

Juliàn è una sirena

settembre 23, 2018
Il piccolo libro dei grandi segreti animali
settembre 20, 2018
Tina e Milo
settembre 23, 2018
 

Juliàn è una sirena


Dai 5 anni
Jessica Love - Candlewick Press edizioni


C L'estate 2018 per noi è stata davvero speciale. Per tre settimane abbiamo attraversato gli Stati Uniti d'America in un viaggio in auto che ci ha portato da New York a San Francisco. Ci siamo persi tra grattacieli, ponti, praterie, deserti e boschi. E ovviamente librerie. In ogni città che abbiamo visitato ne giravamo almeno un paio. Le più belle a mio giudizio sono quelle di San Francisco. E la più bella tra queste è sicuramente la “City Lights Bookstore”. Si trova nel quartiere di North Beach è specializzata in letteratura indipendente internazionale, arti e politica progressista ed è "passata alla storia" come luogo simbolo della beat generation.



 
20180923_093256
 

Abbiamo passato quasi una mattinata intera girando i tre piani della libreria e tra gli scaffali dei libri per bambini Alice ha trovato questo albo bellissimo. L'ha preso senza dirci nulla e si è messa a leggerlo seduta su una sedia. Lo sfogliava e risfogliava incantata dalle illustrazioni e alla fine ci ha chiesto di comprarlo. Non le abbiamo potuto dire di no perché ha scelto davvero un libro stupendo, che considero come un tocco delicato sulle emozioni dei piccoli.


 
20180923_093218
 

Juliàn è un bambino. Ogni sabato mattina, insieme alla sua nonna va a nuotare in piscina. Ma il giorno in cui Juliàn incontra tre ragazze sulla metropolitana, cambia ogni cosa. Rimane completamente affascinato da queste tre donne bellissime, dai loro capelli lunghi, dai gioielli scintillanti e dai loro abiti aderenti, seducenti e colorati che le fanno sembrare tre sirene. Da quell'incontro Juliàn riesce a pensare solo a una cosa: vuole diventare anche lui una sirena. Ma come la prenderà sua nonna? Noi lo abbiamo comprato in inglese, ma esiste anche la versione italiana.


Comments are closed.

//]]>