parallax background

Le case degli animali

novembre 17, 2017
Il meraviglioso Mago di Oz
novembre 16, 2017
La principessa salvata dai libri
novembre 17, 2017
 

Le case degli animali

Dai 3 anni
Marianne Dubuc - Orecchio Acerbo

Q uesto è uno dei libri più divertenti che abbiamo nella nostra libreria. Una storia bizzarra, fatta di tanti personaggi e luoghi strani, costruita attraverso lo schema del "viaggio" di un topo-postino attraverso le case e le vite di tanti animali, sia reali che fantastici. .

 
20171117_113632
 

Quando ho visto "Le case degli animali" ho deciso subito di comprarlo dopo averlo sfogliato. Ricordate la nostra passione per i volumi dettagliati e zeppi di disegni? Ecco, questo rientra esattamente in quella categoria di libri. Perché il viaggio del topo-postino mette in mostra l'interno delle case dei personaggi, ognuna delle quali ha caratteristiche strambe e ingegnose. Quando lo leggiamo Alice e Anna non riescono a smettere di ridere ogni volta che incontriamo la casa dei conigli, della talpa, delle formiche, delle mosche (che potete immaginare di cosa si nutrano...).

 
20171117_113659
 

Il finale poi è dolcissimo e non voglio svelarvi a cosa porta la conclusione di tutte le fatiche del topo-postino. Insomma, questo libro lo consiglio davvero a tutti. Perché lascia fantasticare i bambini sulle architetture immaginarie delle case degli animali e perché... E' UNO SPASSO!

Comments are closed.

//]]>