parallax background

Nascondino

maggio 30, 2017
Terra
maggio 24, 2017
Cinque libri per bambini da portare in vacanza
giugno 4, 2017
 

Nascondino

Dai 2 anni
Silvia Borando - Minibombo

H o conosciuto Silvia Borando la prima volta alla Fiera internazionale del libro per ragazzi di Bologna. Era li accanto ai suoi libri, nello stand della casa editrice Minibombo, sorridente e disponibile con tutti quelli che si fermavano a parlare con lei. Mi sono avvicinata anch'io e le ho chiesto una foto. Lei ha accettato, abbiamo parlato un po' e abbiamo fatto subito amicizia.

 
nass
 

Così, quando qualche settimana dopo l'ho rivista alla fiera internazionale del libro di Torino le ho chiesto subito un'intervista. Tra le altre cose le ho domandato cosa significasse per lei essere un'illustratrice e autrice di libri per bambini. Mi risposto così: "Significa divertirmi all'inverosimile. Per me è un privilegio fare questo lavoro che mai come in questo momento è stato così vivace e stimolante grazie al grande salto che l'editoria per bambini ha fatto negli ultimi anni".

 
nas
 

A Torino, Silvia presentava l'edizione aggiornata di uno dei suoi bellissimi libri, “Nascondino”. Si tratta di un piccolo albo colorato adatto anche ai più piccoli. Come si capisce già dal titolo, bisogna andare a cercare tutti gli animali nascosti tra le pagine. Avvertenza: non è sempre così semplice come può sembrare, io ci ho messo un po' anche io a trovare la coccinella e il riccio. Gli animali infatti hanno le sembianze e le forme degli oggetti che compongono la pagina. Come fa a trovarli un bambino di 2 anni? Le mie figlie la prima volta sono state più brave di me. E poi guardare e cercare sono la parte più bella del gioco. Alice e Anna passano davvero tanto tempo insieme a questo simpaticissimo libro ed è bello sentirle dire: "Anna dov'è il pesciolino?" "Eccolo!".

Comments are closed.

//]]>